One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline

    sCGtbhN



    One Piece (ONE PIECE - ワンピース wʌn piːs? Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, ha raggiunto il capitolo 715. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 70 tankōbon (fino al capitolo 700), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 67 volumi.

    Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 605 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, Italia 2 e Boing, anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima..

    L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà..

    Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE.. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.


    Trama

    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.


    Fonte

    Edited by *ladyblu* - 26/3/2016, 19:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ☆☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    61,908
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono da anni che lo seguo e mi prende sempre di più seguirlo.
    Solo che in questi ultimi tempi mi si è abbassato molto per un fatto che è successo,ma comunque sia Oda continua a fare storie stupende e magnifiche solo che si spinge un pò troppo con le saghe adesso per me non vuole finirlo subito il suo manga anche perchè penso che siamo alla metà ormai
     
    Top
    .
  3. N e k o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non potevo lasciare un commento!
    Questo manga è semplicemente stupendo...lo metto nella mia top 5.
    Non ci trovo difetti, a parte la lunghezza eccessiva :') Tuttavia, Oda non lo fa pesare particolarmente, è davvero un genio e personalmente non mi sono ancora stancata, ed io spesso e volentieri sono quella che lascia le cose a metà dell'opera ^^"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Il suo pregio infatti è riuscire a trascinarti ancora nonostante la lunghezza!!
    Ci sono delle saghe che poteva fare più brevi (esempio Alabasta e l'isola degli Uomini Pesce) secondo me, ma trova comunque il modo di non farti accorgere che sono già passati i 20 minuti dell'episodio ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Member
    Posts
    16,344
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    One Piece è un pezzo di cuore della mia infanzia, adolescenza e "adultità"! Nell'ultimo periodo (sette anni a questa parte) e riuscivo a beccare un episodio in Tv lo guardavo volentieri, in caso contrario non lo andavo a cercare in streaming proprio nel ricordo dei vecchi pomeriggi! E' uno dei miei preferiti, mi è sempre piaciuto e ciò che ricordo nel dettaglio è il primo episodio, mentre gli altri sono sfuocati con immagini qua e là! Non ho mai letto i manga, lo ammetto. . .per compensare mi piacerebbe rivedere tutte le stagioni *_* all'inizio avevo una cotta per Zoro, poi ho iniziato d inquadrare Sanji perchè sapeva/sa cucinare ahahah preferisco Nico Robin a Nami, non chiedetemi perchè, ma è cosi; e poi amo Chopper {partecipazione stellata 3/6}
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Quanto ti capisco! Il primo episodio che vidi di One Piece fu in tv ed andavo alle medie...quanto tempo e quanti ricordi! Se dovessi riuscire a rivedere tutte le stagioni è una bella avventura soprattutto numerica, ma credo che ne valga la pena! Anche perché col doppiaggio italiano siamo molto indietro purtroppo nonostante il fatto positivo che negli ultimi anni abbiano ripreso a dobbiarlo e mandarlo in onda.
    Pensa che io invece ho fatto l'esatto opposto, prima Sanji e poi Zoro in quanto a cotta XD Non c'è bisogno di chiedere perché preferisci Robin a Nami, sono più che contenta che anche tu la pensi come me u.u Nami non la sopporto proprio >.> Chopper invece è impossibile non adorarlo **
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Member
    Posts
    16,344
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Diciamo che Nami la vedo molto più caciarosa, mentre Nico Robin a tratti è molto più pagata! Un po' come me; se poi la provochi te ne dà di santa ragione, e direi che è severo, ma giusto
    Poi non solo la casa di doppiaggio si deve mettere in pari con le anime, ma anche con il live Action formato serie tv uscito su Netflix.
    Sono riuscita a vedere qualche pezzettino su Instagram tra un reel e l'altro, però di base non lo guarderò perché non ho Netflix e pou perché sono affezionata agli anime originali
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    A volte è perfino troppo >.> Specie quando se la prende con gli altri membri della ciurma sbraitando e venendo alle mani in modo eccessivo secondo me.
    Il live action sono riuscita a vederlo da un'amica, ma è una storia totalmente diversa dall'anime, diciamo che è una specie di versione alternativa di One Piece e va visto senza troppe pretese e soprattutto senza fare troppo il confronto con l'opera originale perché altrimenti le troppe cose diverse, e a volte insensate, rischiano di farti passare la voglia di vederlo. Se la prendi come una storia a sé stante e appunto alternativa, allora può diventare una bella storia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Member
    Posts
    16,344
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Diciamo che di base evito qualsiasi tipo di live action; diciamo che si sta esagerando e lo si fa solo perchè non si hanno altre idee, però su questo proposito vedrò . . . eppure dalle recensioni lasciate leggo che è piaciuto! Alla fine mi fa anche piacere *_* le nuove generazioni può darsi che faranno il contrario: prima la serie tv e poi l'anime
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Si è vero, moltissime opere sono adattate a live action ultimamente, ma dipende anche come lo fai... per me è bello ritrovare il carattere e le atmosfere dei personaggi in un live action, per quanto possibile ovviamente, ma certe volte esagerano a distaccarsi dalla serie originale. In questo caso, come ho detto prima, risulta comunque una bella storia ma solo se presa come un'alternativa al manga per me, perché le saghe hanno scene e momenti che nell'anime non ci sono proprio, compresa una certa intesa tra due personaggi che non mi piace proprio. So che perfino Oda ha partecipato alla realizzazione del live action, quindi chissà che non sia ufficialmente un "se non avessi disegnato quello che ho disegnato, magari sarebbe andata così".
    Vero, magari tramite questo nuovi fan si possono avvicinare alla serie ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Member
    Posts
    16,344
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Vedremo come andrà nelle prossime puntate - a meno che non sia finita ahahaah in ogni caso vedrò di farci un pensierino e chissà sarà una scusa per vedere altre bellezze nipponiche oltre a quelle che già conosco
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,469
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Da quanto hanno fatto sapere, è in programma una seconda stagione, quindi se gli ascolti andranno bene potrebbero adattare anche più saghe e proseguire ^^
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2013, 21:40   101 views
  Share  
.