Biografia X4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline

    Wg0o1Sn




    Gli X4 sono un gruppo composto da 5 ragazzi, creato da Yuya Matsushita. L'annuncio della fondazione è stato dato da lui stesso, a fine dicembre 2014, durante il tour per celebrare il suo 6° anno di carriera. Sono anche nati sotto l'etichetta discografica di Yuya, la Japanese Dream Records.

    Inizialmente gli X4 sono nati come un gruppo di 4 persone, da cui deriva il numero nel nome, e questi erano: Yuya, Kodai, T-Max e SJ. Dopo solo 2 mesi dall'annuncio, il 22 febbraio 2015, è stato rilasciato il primo album, dal titolo "XVISION" con cui si sono fatti conoscere al pubblico a cui poi è seguito il tour di un mese. Tutto per prepararsi al debutto ufficiale, tanto che lo stesso Yuya annuncia di prendersi un anno di pausa dalle attività di teatro per dedicarsi anima e corpo a questo progetto.

    Il debutto ufficiale del gruppo è previsto per il 7 ottobre 2015, con l'uscita del singolo "Killing Me", ed in occasione di questo, l'etichetta discografica sotto cui producono cambia a sua volta, diventando personale, la XVISION (come il titolo del primo album). Pochi giorni prima del debutto, il 30 settembre, viene annunciato che SJ (che tra l'altro aveva collaborato al testo del singolo) lascia il gruppo a causa di certi fallimenti che lo staff cita ma che non vengono precisati. Si sa per certo che la decisione presa da SJ è stata ben riflettuta e sofferta, non un qualcosa nato per capriccio.
    Gli X4 continuano quindi per la loro strada rimanendo per alcuni mesi in 3 e debuttando ufficialmente con questa formazione, rilasciando in seguito anche i singoli "Snow Flakes" e Obsession"; nel frattempo però, il 30 novembre 2015, annunciano sul loro profilo Instagram comune, che sono alla ricerca del quarto membro per il gruppo.

    Nel febbraio 2016, viene rilasciata una versione short dell'MV del nuovo singolo, ripreso dal primo album, "IDKYN (I don't Know Your Name)", ma solo pochi giorni dopo viene rilasciato anche un nuovo singolo, dal titolo "Party Up!!" con il quale, a sorpresa, Yuya e compagni ci presentano l'ingresso dei nuovi membri: Shota e Jukiya. Gli X4 da questo momento diventano un gruppo di 5 ragazzi pur mantenendo il nomer originale.
    Il 25 maggio 2016 pubblicano quindi il primo album ufficilale (dopo il debutto di ottobre 2015) con il titolo "Funk,Dunk,Punk" che si piazza al 10° posto nella classifica settimanale dell'Oricon.

    Continuando con tour nazionali per aumentare la loro popolarità, accompagnati da apparizioni in vari programmi televisivi, nell'ottobre del 2016 pubblicano il loro primo mini album interamente dedicato alle loro fan, "4 My Baby" che si è piazzato 4° nella classifica quotidiana dell'Oricon e al 9° posto nella classifica degli album settimanali.

    Il terzo singolo, "Kizuna", viene invece rilasciato il 14 dicembre 2016 e nella sua Limited Edition B è allegato un DVD che contiene il film "X4 365DAYS", il quale celebra il primo anno di attività del gruppo e che era stato rilasciato appunto il 7 ottobre 2016.

    Agli inizi del 2017 hanno programmato l'uscita di un nuovo singolo ogni mese per i primi tre mesi dell'anno, per cui troviamo l'uscita di "I want you back", "O", e "Rockin' It" rispettivamente. Tutte e tre le canzoni saranno inserite nell'album 「Xross Mate」 che uscirà l'8 marzo 2017. A maggio hanno l'onore di partecipare al FanimeCon in America dove, nel 2011, già si era esibito Yuya quando era solista. Il 4 ottobre è la volta dell'uscita del secondo mini album, XTIME, mentre nei mesi successivi si assiste ad un nuovo cambio di formazione del gruppo. A dicembre, precisamente a pochi giorni dalle ultime date del tour che avrebbero concluso l'anno solare, Shota dichiara con dispiacere di dover lasciare il gruppo e che questa decisione è stata sofferta e ponderata da già un anno circa, da quando era stato rilasciato il singolo Kizuna. Stando ai messaggi dello stesso Shota e degli altri membri del gruppo, il ragazzo si vede costretto a lasciare per problemi di saluta, cosa che ha portato i fan a pensare che il problema sia la sua schiena dato che già per due volte lo aveva tenuto lontano dalle esibizioni (durante un evento con i Dream Maker e durante 3/4 del tour estivo degli X4).

    Inizia così il 2018 del gruppo che inizialmente sembra essere più blando a causa di alcuni progetti da solista che vedono impegnati soprattutto Yuya e Kodai, ma nonostante questo riescono a portare avanti il loro lavoro. Il 18 aprile viene rilasciato il nuovo album: XXXX, mentre il 22 agosto è la volta del nuovo singolo "Let me love you down". Il gruppo sembra riuscire a bilanciare le attività dei singoli con quelle di gruppo e a dicembre dello stesso anno è la volta dell'uscita di un nuovo mini album "CROSSROAD".

    Il 2019 inizia con poche attività di gruppo, ma nel mese di luglio, i ragazzi fanno uscire un album dal titolo "X-tra BEST" che non tutti i fan percepiscono come un messaggio di addio. Difatti, il 5 agosto successivo, il gruppo pubblica sul proprio sito la decisione di sciogliere il gruppo nel marzo del 2020. In autunno, tra ottobre e novembre, parte l'ultimo tour degli X4 che sancisce definitivamente la fine delle loro attività perchè, nonostante la data sia fissata tra qualche mese, al momento non sono state fissate manifestazioni o eventi che li rivedono tutti insieme. Tutti i membri del gruppo hanno dichiarato che proseguiranno le loro carriere da solisti, in particolar modo Kodai che si stava già muovendo verso questo obiettivo e che sta lavorando per proseguire; e Yuya che tornerà a fare il solista come già faceva prima dell'avventura negli X4.


    Eventi del gruppo
    01) 05.2016 BREAK OUT 「 X4 × SWEETS PARADISE 」
    02) 09-10.2016 BREAK OUT 「 X4 × SWEETS PARADISE 」
    03) 08.2016 Gli X4 lavorano come modelli collaborando per 109MEN'S
    04) 03.2017 Gli X4 rinnovano la collaborazione con 109 MEN'S
    05) 13.03.2017 Partecipano al Burn Up per il White Day insieme ad altri gruppi
    06) 26-29.05-2017 Si esibiscono al FanimeCon in America



    Per i dettagli sui singoli membri del gruppo, vi rimando ai loro topic:

    - Yuya
    - Kodai
    - T-Max
    - Jukiya


    Fonte: ho scritto la biografia di mio pugno prendendo alcuni dati da qui

    Edited by *ladyblu* - 2/12/2019, 13:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ☆☆☆☆☆☆

    Group
    Member
    Posts
    9,295
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Brava brava :plausi: :plausi: :plausi: :plausi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Grazie :ooh:

    Ho già corretto alcuni errori di battitura XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Aggiornato!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Aggiornato. Appena possibile metterò una foto a colori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Aggiornata la biografia!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ©KLHaze

    ☆☆☆☆☆☆☆

    Group
    Administrator
    Posts
    35,466
    Reputation
    +126
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Aggiornata.
     
    Top
    .
6 replies since 6/3/2017, 20:36   139 views
  Share  
.